Io e le mie api

La mia passione per le api e il miele risale a quando ero bambina e mio papà aveva gli alveari nel terreno vicino ai nostri boschi a Marmorassi. Il mondo delle api è un mondo magico che mette pace e rilassa lo spirito.

Quando ho deciso di creare la mia azienda agricola da subito ho pensato di prendere le api e creare il mio apiario, ma ovviamente non ci si improvvisa apicoltori!!!

Non avendo purtroppo più il mio papà non sapevo nemmeno da che parte cominciare, poi una sera mi ha telefonato uno tra i miei più cari amici che conosco fin da quando ero bambina nonchè parroco del paese e avendo avuto lui il trasferimento aveva deciso di regalare a me le sue api dicendo che non avrebbe potuto pensare ad altri che a me per regalarle e sapere che sarebbero state accudite con amore.

Onorata da questo immenso e speciale regalo ho dato vita al mio apiario con le prime 3 arnie! Ho seguito un paio di corsi con apicoltori esperti sia di teoria che di pratica e adesso dopo 3 anni ho 13 alveari quindi l'apiario è cresciuto sempre più forte e ogni volta che ci entro è sempre una grande emozione che mi fa sentire veramente tanto fortunata e vicina al mio papà.